Introduzione
IL TEMA
Il successo organizzativo dipende da persone e gruppi guidati da un sogno condiviso.
Qual è l’elemento che fa la differenza? Sono le persone a fare la differenza: i manager per primi, sono i ‘dream manager’, coloro che alimentano i sogni delle persone e delle organizzazioni, e guidano la trasformazione dei sogni in realtà.
I dream manager sanno ispirare le persone a visualizzare e condividere quel sogno per costruire un’organizzazione che possa esprimere il massimo valore di un’idea, di un progetto, di una sfida.
Perché il sogno comune diventi realtà è necessario fornire a ciascuno strumenti di espressione del meglio di sé e condividere la road map da percorrere insieme.
IL TARGET
Il convegno è riservato a: direttori generali, amministratori delegati, direttori hr e responsabili sviluppo e organizzazione, di medie e grandi aziende.
SEGRETERIA ORGANIZZATIVA
Responsabile organizzativo del progetto: Raffaele De Lucia - Account eventi - raffaele.delucia@este.it - Tel: 02.91434400 - Diretto: 02.91434413 - Mobile: 339.5926708
SPONSOR

IN COLLABORAZIONE CON

Programma
14.00 Accredito ospiti
14.30 Welcome coffee
15.00 Apertura lavori e introduzione
Rosanna Gallo, amministratrice unica - EU-TRÒPIA
15.15 Il sogno di esprimere valore
Mario Di Loreto, director of people value - TIM
15.45 Un sogno femminile realizzato per tutti
20 anni d’azienda visti con gli occhi di una donna che si è rifiutata di fare una scelta tra maternità e un lavoro di responsabilità.
Una rivoluzione epocale fortemente voluta da donne sognatrici come lei che hanno reso quell’azienda migliore a beneficio di tutti i dipendenti.
Antonella Stefanelli, sanpellegrino international pr & communication manager - SANPELLEGRINO NESTLE’ WATERS ITALIA
16.15 Per compiere una grande impresa servono tre cose : un sogno, un’idea ed una scadenza…
Riusciamo ancora a concepire organizzazioni da sogno, cioè sistemi socio-economici in cui le persone si incontrano, confrontano e crescono creando valore per loro, i loro azionisti e la comunità? Oppure abbiamo rinunciato ad agire la leva organizzativa in azienda, pressati da una crisi che, prima ancora che economica, sembra essere di idee?
Certamente oggi non possiamo più parlare di organizzazioni in termini di modelli di funzionamento e processi. La suggestione meccanicistica – se mai ha avuto valore – è definitivamente tramontata lasciando il posto ad una concezione “organica” : è organizzazione tutto quello che determina una performance collettiva di successo.
Da questo punto di vista, le regole sono poche e le possibilità infinite.
Alberto Fusi, chief human capital officer - ERG
16.45 Milano, una città diversa: un sogno o già realtà?
Il Comune è stato attivatore di cambiamento e innovazione per i suoi collaboratori, per cittadini e cittadine, nei luoghi della città.
Milano è cambiata. E’ cambiato il modo di vivere, di partecipare, di lavorare. L’amministrazione si è messa in ascolto, ha raccolto le idee e le ha attivate. Il risultato? Una Milano diversa che deve tornare a sognare in grande.
Chiara Bisconti, assessora al benessere - COMUNE DI MILANO
17.15 Sogni in corso!
La parola al pubblico. Interviste, dibattito guidato e interazioni con i partecipanti in sala
17.30 Fra sogni ad occhi aperti e in progress, fra i successi e cambiamenti felici, se i sogni diventano progetti condivisi producuno benessere e performance per le persone, le organizzazioni e il territorio
Rosanna Gallo, amministratrice unica - EU-TRÒPIA
18.00 Aperitivo finale offerto agli ospiti
Gallery fotografica
Alberto Fusi, chief human capital officer - ERG
Antonella Stefanelli - Sanpellegrino International PR & Communication Manager - SANPELLEGRINO NESTLE’ WATERS ITALIA
Chiara Bisconti, assessora al benessere - COMUNE DI MILANO
Desk Espositivo di EU-TRÒPIA
Mario Di Loreto, director of people value - TIM
Rosanna Gallo, amministratrice unica - EU-TRÒPIA