LA CENTRALITÀ DELLA PERSONA E LA CREAZIONE DEL VALORE - Firenze 2016
Ricerca e selezione, gestione, formazione e sviluppo: l’impegno per la cura e valorizzazione delle persone responsabili della crescita del business parte da qui. Strumenti operativi e casi di eccellenza
Introduzione
IL PROGETTO
Persone&Conoscenze e Obiettivo Lavoro presentano il ciclo di incontri "LA CENTRALITÀ DELLA PERSONA E LA CREAZIONE DEL VALORE". Tre appuntamenti dedicati alla Ricerca e selezione, gestione, formazione e sviluppo: l’impegno per la cura e valorizzazione delle persone responsabili della crescita del business parte da qui. Strumenti operativi e casi di eccellenza. Firenze, Milano e Padova le città coinvolte.
IL TEMA
Ricerca e selezione, gestione, formazione e sviluppo: l’impegno per la cura e la valorizzazione delle persone responsabili della crescita del business parte da qui. Strumenti operativi e casi di eccellenza
La riforma del lavoro ha dato un positivo impulso all’occupazione: la decontribuzione sui contratti a tempo indeterminato – se pur ridotta nel 2016 rispetto al 2015 – ha incentivato le assunzioni. Le aziende guardano con più fiducia al futuro e cercano persone che contribuiscano al successo del business. Al centro di questa ripresa che si avverte – il nostro Pil è aumentato nel 2015 dello 0,8% – le aziende devono saper coniugare, accanto a una strategia di sviluppo, una altrettanto efficace strategia di gestione delle risorse.
La cura della crescita personale e professionale delle persone deve rappresentare un forte impegno da parte dell’azienda che ha, dalla propria parte, strumenti concreti per costruire una ‘squadra’ vincente. La parola d’ordine deve essere consapevolezza: scegliere le persone giuste, sviluppare modelli di gestione efficaci e costruire percorsi di sviluppo coerenti con gli obiettivi di business diventa imperativo per affrontare un momento economico estremamente delicato. La crescita che si registra è lieve, e saranno le persone, con le loro competenze, a determinare i successi futuri.
Nell’ambito di un contesto normativo che si è evoluto e fornisce alle imprese maggiori opportunità, il convegno vuole essere un’occasione per approfondire le seguenti tematiche:
- Tecniche di recruitment più avanzate e sofisticate per portare a bordo profili coerenti con le esigenze di business;
- Strumenti di governo per la gestione delle risorse a 360°;
- Progettazione di percorsi formativi per accrescere il valore aggiunto dell’organizzazione.
Nel corso dell’incontro interventi di esperti si alterneranno con direttori del personale che trasferiranno esperienze e modalità operative.
IL TARGET
L’incontro è riservato a Direzione HR e Organizzazione, responsabili di funzione operante in ambito HR ed in generale chi gestisce le persone in azienda.
La partecipazione all'evento è gratuita, previa registrazione e conferma da parte della segreteria organizzativa ESTE.
La segreteria organizzativa si riserva la facoltà di convalidare le richieste di registrazione ricevute.
SPONSOR
SEGRETERIA ORGANIZZATIVA
Responsabile Organizzativa del progetto: Giulia Fortunato – Account Eventi - giulia.fortunato@este.it - Tel. 02.91434400 - Diretto: 02.91434416 - Fax 02.91434424