Specialista in interventi sul disagio organizzativo
& esperta in welfare aziendale
Nata a Legnago (VR) il 2.09.1963.
Dipendente AUlss 9 Scaligera in qualità di Ass. Amm.vo Dip. Medicina Osp. Legnago. E’ Psicologa e psicoterapeuta. Iscritta Ordine degli Psicologi del Veneto n. 7727. Ha conseguito il Master di II° Liv. Univ degli Studi di Verona Fac. Med. e Chirurgia: Gestione della qualità, del rischio clinico e della sicurezza del paziente. E’ esperto in tecniche di prevenzione e risoluzione dei casi di molestie sessuali, del mobbing e stress lavoro correlato nel lavoro pubblico e privato. Ho realizzato la tesi di specializzazione in Psicoterapia dal titolo “La Responsabilità Sociale d'Impresa come modello di governance aziendale per attuare il benessere organizzativo e agevolare la conciliazione vita e lavoro”. Ha assunto l’incarico presso l’Ulss n. 21 di Legnago come Coordinatore Gruppo di lavoro “Benessere organizzativo” e Componente Gruppo di Lavoro “Conciliazione Vita e lavoro. Dal 2012 al 2013 è stata Coordinatore dell’Unità di Ricerca e Sviluppo aziendale, Coordinatore Aziendale di Conciliazione Vita e Lavoro, Coordinatore Gruppo di lavoro per Progetto Ministeriale “Spazi e tempi di conciliazione” e Coordinatore Gruppo Tecnico Az. PROGETTI Regione Veneto “Family Friendly21” per la Conciliazione Vita e Lavoro – Finanziati dalla Regione Veneto.
Hr manager – BAXI
Laureata in Sociologia, dopo brevi esperienze in altre realtà, entra in BAXI Spa e inizia un percorso professionale nell’area Risorse Umane prima come Payroll Specialist, poi come Human Resources Specialist. Nel 2003 frequenta un Master a Padova in Human Resources Management. Dal 2010 ricopre per 3 anni il ruolo di Facility Manager per diventare poi Recruiting & Traning Manager. Partecipa alla realizzazione di numerosi progetti organizzativi e di sviluppo del personale, tra cui l’avvio dell’Academy BAXIL@B e del portale Intranet INBAXI. Nel 2016 con il ruolo di HR Manager segue la trattativa per il rinnovo del Contratto Integrativo aziendale e l’implementazione del piano di Welfare per i dipendenti ad esso collegato.
Consulting & research manager
EUDAIMON
Cesare Concina, dottore in economia e commercio, per anni si è occupato di consulenza organizzativa, supportando le aziende nell'ottimizzazione dei processi aziendali.
Nel 1996 ha fondato Wind Consulting, poi acquisita da Siebel (Oracle).
Dal 2002 è socio di Eudaimon, dove vanta una pluriennale e strutturata esperienza in tema di studio, rilascio e gestione dei progetti di welfare. Oggi, integra la sua professionalità occupandosi ad ampio spettro dei trend del welfare, con particolare attenzione alle politiche di smart working, e accompagnando le imprese nell’analisi e nella misurazione dei risultati legati ai programmi people caring aziendali.
Sr. Director, sourcing & supply chain
CIRCOR INTERNATIONAL
Laurea interfacoltà in Management e diploma universitario in Amministrazione Aziendale, è certificato APICS-CPIM ed è attualmente Sr. Director Sourcing & Supply Chain di una multinazionale, quotata al NYSE, attiva nei settori Energy (Oil & Gas) ed Aerospaziale. Ha ricoperto nella medesima realtà anche i ruoli di Supply Chain Manager della Business Unit Italiana ed i ruoli a livello Corporate di EMEA Strategic Sourcing Leader e Global Commodity Manager.
Ha operato presso primarie aziende e multinazionali leaders nei settori alimentare, automotive, aerospaziale, materiali compositi avanzati, impiantistica e macchinari, con funzioni inizialmente di responsabile e quindi di direttore acquisti e logistica, oltre che come consulente di direzione.
Svolge attività di formazione e docenza in ambito ADACI e presso varie Istituzioni ed Università.