Marketing di prodotto area Paghe e HR
SISTEMI
Laureata in Economia e Commercio, entra a far parte di SISTEMI S.p.A. nel 2002, dove ricopre il ruolo di referente marketing di prodotto delle soluzioni per la gestione e l’amministrazione delle risorse umane.
Ha iniziato la propria attività nel 1996 presso Coldiretti, nell’ufficio personale e successivamente in Sistemi , dove da circa 10 anni si occupa a 360° delle soluzioni professionali e aziendali dedicate alle risorse umane.
Autrice degli articoli relativi al mondo HR sul portale di comunicazione aziendale Sistemiamolitalia.it
Docente di organizzazione
MIP - POLITECNICO DI MILANO
Luciano Pero docente MIP-Politecnico di Milano di Organization Theory and Design, ha svolto ricerche sulla professionalità, l’innovazione tecnologica e organizzativa, gli orari di lavoro è partner della Società META, Governance & Innovation Studio.
Direttore risorse umane – EVEREL GROUP
Con due lauree nel cassetto, una in Lettere Antiche e una in Psicologia Clinica, Valeria Zampieri, classe 1977, ha fatto il suo esordio nel mondo del lavoro come Junior HR Specialist nella società di consulenza Michael Page. Due anni dopo, nel 2004, è entrata in Job con la qualifica di HR Specialist. Il 2007 è stato l’anno del passaggio dal mondo della consulenza a quello industriale con l’ingresso in Marazzi in qualità di Responsabile Sviluppo Risorse Umane e Organizzazione. Nell’azienda, nota in tutto il mondo per le sue ceramiche, Zampieri è restata sei anni per poi essere nominata HR Manager di Elcam Medical Italy, multinazionale israeliana operativa nel settore biomedicale e nel 2015 è diventata Group Human Resources Director di Everel Group
Direttore generale - AGIL VOLLEY - IGOR NOVARA
Nato a Novara nel 1972, ha intrapreso dopo il diploma la sua carriera nel mondo dello sport, partendo dalle funzioni di dirigente responsabile della comunicazione e dei rapporti con la stampa per una società militante in serie B di volley maschile e in C di volley femminile (Volley Novara). L’approdo all’Agil Volley arriva nel 1997, in B1, con le medesime mansioni conservate nel doppio passaggio attraverso le promozioni in A2 prima e in A1 (nel 2001) poi. Assume la carica di segretario generale e direttore del settore giovanile del club, mantenendola dal 2001 al 2006. Nell’estate 2006 il passaggio al volley maschile con le mansioni di Team manager e, dal 2007, di direttore sportivo della Acqua Paradiso Gabeca Montichiari. Ruolo mantenuto anche dopo il trasloco del club a Monza, fino all’estate 2011. Dall’estate 2011 assolve le mansioni di General Manager e Direttore sportivo della Igor Volley Novara (nata dal connubio tra Agil Volley e il main sponsor Igor Gorgonzola), con cui ha vinto un campionato di A2, una Coppa Italia e uno Scudetto, nella stagione appena conclusasi.