L'AGENDA 2014 DELLA DIREZIONE DEL PERSONALE - Milano 2014
Presentazione della survey a cura di ESTE e OD&M Consulting
Introduzione
IL PROGETTO
ESTE, l’editore di riferimento in Italia per le tematiche di organizzazione e gestione delle risorse umane e OD&M Consulting – società di Gi Group– leader nella realizzazione di indagini retributive e benchmark di metodologie e pratiche di gestione risorse umane, in particolare nell’ambito dei sistemi di incentivazione e delle politiche retributive, lanciano la ricerca L'Agenda 2014 della Direzione del personale.
PREMESSA - In un contesto determinato da grande varietà e complessità, l’obiettivo della survey è stato quello di indagare le tematiche più importanti che le Direzioni del personale hanno affrontato nel 2013 e si troveranno ad affrontare nel 2014. Le Direzioni risorse umane sono chiamate ad assicurare competenze e performance in grado di supportare il business e individuare i fattori chiave per una gestione efficace delle persone in azienda. Quali sono le sfide che i Direttori del personale individuano per una gestione efficace ed efficiente delle persone in azienda? All’interno di quali ambiti hanno intenzione di agire per portare valore all’organizzazione?
SPONSOR
TARGET DELL'INDAGINE
La ricerca ha coinvolto Direttori e Responsabili del personale appartenenti ad aziende di diversi settori merceologici su tutto il territorio nazionale.
OUTPUT
I risultati della ricerca saranno presentati in occasione di un convegno che si terrà il 3 febbraio 2014 dalle 14.30 alle 18.30 presso l’Auditorium del Palazzo del Lavoro (Piazza IV Novembre, 5 – Milano)
Durante l’evento i consulenti di OD&M Consulting presenteranno e commenteranno i dati emersi dall’indagine.
Seguirà una tavola rotonda di confronto fra Direttori del personale di primarie aziende italiane e rappresentanti del mondo accademico.