Digital & Web Director – SKY e consigliere IAB Italia
Aldo Agostinelli è Digital Sales & Marketing Director in Sky Italia. In questo ruolo, Aldo è responsabile della pianificazione implementazione e supervisione delle attività digitali di marketing, comunicazione e vendite relative a Sky Italia.
Prima di iniziare la sua collaborazione con Sky nel marzo del 2013, Aldo ha lavorato in HP USA a San Francisco come Digital Marketing Executive, incaricato nella definizione, implementazione e supervisione delle attività di marketing e comunicazione inerenti alla piattaforma di e-commerce del servizio “Snapfish by HP” per il Nord America.
La significativa esperienza maturata da Aldo nel campo dell’e-commerce e del mondo del digitale deriva altresì dai precedenti incarichi avuti nei servizi interattivi di aziende come H3G, TIM ed Ericsson dove ha ricoperto i ruoli di Responsabile Interactive Services e di Brand Manager.
Attualmente Aldo è board member dello IAB Italia ricoprendo anche l’incarico di CFO, è invitato a tenere speech nazionali e internazionali ed è stato anche professore associato di marketing strategico all’università USF di San Francisco.