Web & social media professor
UNIVERSITÀ CATTOLICA DEL SACRO CUORE
e Direttrice del master in digital communcations specialist – ALMED
Professore Associato di Sociologia dei processi culturali e comunicativi presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. È docente di Sociologia della comunicazione e Web e Social Media presso la Facoltà di Scienze linguistiche e letterature straniere.
È membro della Direzione dell'Alta Scuola in Media Comunicazione e Spettacolo (ALMED) dove è anche direttore del Master in Digital Communications Specialist
Svolge la sua attività di ricerca, oltre che presso l'OssCom (Centro di ricerca sui Media e la Comunicazione). È coinvolta in diversi progetti nazionali e internazionali. Tra i più recenti la Cost Action europea “Transforming Audiences, Transforming Societies” nell’ambito della quale è stata chair del working group Media and Generations e il Progetto di Ricerca di Interesse Nazionale “Relazioni sociali ed identità in Rete: vissuti e narrazioni degli italiani nei siti di social network” nell’ambito del quale ha seguito la ricerca sullo sharing nei social network. Nell’ambito delle attività di OssCom è coordinatore scientifico della ricerca “Brands&Social Media”.