Este - Seminario - VENDITE PIU’ PERFORMANTI CON IL LINKEDIN SOCIAL SELLING - Milano 2019 | Eventi

INTRODUZIONE

La vendita è cambiata, il primo contatto con un potenziale cliente avviene sempre più spesso online, i buyer cercano informazioni nel web e solo dopo aver raccolto sufficienti notizie sul prodotto sono pronti al contatto.
Si parla di Connection Economy e di ZMOT, la scelta non si effettua più al momento dell’acquisto ma documentandosi nel Web.
Chi acquista è online ed in particolar modo effettua ricerche sui social media, chi vende è meno connesso e soprattutto utilizza le piattaforme social in modo limitato per le attività di lavoro.
Il Social Selling rappresenta la strategia migliore per entrare in contatto con un potenziale cliente e per generare contatti, non è la vendita attraverso i social ma la strategia più nuova di lead generation.
Marketing e vendita nel social selling sfruttano il potenziale Inbound del web, le attività Outbound si limitano alla ricerca dei contatti, si passa dal marketing dell’interruzione al marketing al servizio del cliente, nel social selling la vendita si adegua a questo nuovo modo di operare.
Linkedin, inizialmente nato come il database dei curriculum online, diventa la miglior piattaforma con cui svolgere attività di social selling attraverso 3 elementi di pari importanza PROFILO, NETWORK, CONTENUTI.
Il marketing customer centric richiede ai venditori di agire sul cliente utilizzando i contenuti prodotti dal marketing come esca per attrarre clienti grazie a temi di particolare interesse, si passa dalla vendita secondo criteri ABC (Always Be Closing) a criteri ABH (Always Be Helping).
Lo scopo del social selling non è la generazione di contatti ma la conversione, Linkedin è lo strumento primario del social selling ma attraverso una serie di attività Inbound si mira comunque a trasformare nuovi contatti in contratti.Il Social Selling, quando utilizzato a livello aziendale, richiede una serie di attività di collaborazione tra comparto Marketing e Sales: i contenuti attraggono nuovi contatti (lead), il marketing li produce ei i sales li divulgano.

IL DOCENTE

MariaLetiziaRussoMaria Letizia Russo

23 anni di esperienza aziendale occupandomi di Marketing B2B e B2C, analisi dati di vendita e della concorrenza, posizionamento e Geomarketing, utilizzo di strumenti Digitali e formazione della rete vendita, prima di dedicarmi all’attività di consulente e formatrice Social Selling, Strategie Inbound Marketing e Sales Marketing.

 

Oggi il mio lavoro è decisamente orientato al Digitale, al Web e all’Inbound Marketing e in particolar modo il Social Selling è il mio «Terreno di studio e di azione».
La formazione all’utilizzo del Social Selling mira alla conoscenza dei fondamentali e della strategia che agevola e accelera le vendite tramite il corretto approccio al cliente nella prima fase della conoscenza via Web.
L’obiettivo della formazione è quello di indurre aziende, manager, professionisti, dipendenti e la rete vendita, nella più ampia accezione del termine, a passare dall’incertezza all’utilizzo consapevole di nuovi strumenti digitali.
Il mio lavoro consiste nel formare professionisti, venditori, responsabili Marketing e i loro collaboratori al Social Selling come parte integrante di un più vasto concetto di Inbound Marketing.
Svolgo il mio lavoro in sessioni di formazione individuale oppure in aula mediante corsi organizzati e presso Aziende per i loro team marketing e vendite.
Collaboro con realtà da anni consolidate nella consulenza e formazione Linkedin tra cui Linkedin4business, di cui attualmente curo l’offerta formativa Linkedin a catalogo anche per CFMT, Galdus, CDO.
Scrivo articoli su blog e riviste di Digital Marketing on line,per mia passione verso l’Inbound Marketing e il Social Selling, ma anche per il piacere di trasmettere le mie esperienze e conoscenze, semplificando, se occorre, difficili concetti e rendendo semplice e alla portata di tutti ciò che semplice talvolta non è.
Ad oggi potete trovare i miei articoli nei blog YourTarget, Inside Marketing, Intingo B2B, Startupgeeks.

 

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE

Il Seminario prevede una quota di partecipazione di € 250,00 + IVA.
Quota di partecipazione abbonati riviste ESTE e Alumni Seminari ESTE**€ 200,00 + IVA.

Early Booking* abbonati riviste ESTE e Alumni Seminari ESTE**: € 150,00 + IVA.
Early Booking* non abbonati: € 200,00 + IVA.

*la quotazione è valida fino a Giovedì, 4 aprile 2019.

**Alumni Seminari ESTE: ESTE riserva quote di partecipazione agevolate ai partecipanti dei Seminari 2018/2019.

Team Booking: contattaci per ricevere quotazioni personalizzate per la partecipazione di più persone della stessa azienda.

La quota comprende sempre il materiale didattico (se previsto) e un coffee break. Al termine del Seminario verrà consegnato un Attestato di Partecipazione.

Per accedere al Seminario il pagamento dovrà essere effettuato entro la data di inizio del Seminario stesso (18 aprile 2018).

 

LOCATION

Istituto Piero Pirelli
Viale Fulvio Testi, 223
20162 – Milano

La struttura di trova a pochi metri di distanza dalla metropolitana linea lilla MM4 - fermata PONALE.

 

CONTATTI

Andrea Negroni - Coordinamento e Booking - andrea.negroni@este.it - Tel. 02.91434414

Giovanni Scansani - Ideazione e Programmazione - giovanni.scansani@este.it - Tel. 02.91434418

 

APPROFONDISCI

 

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