Este - PERSONE, PROCESSI E TECNOLOGIA: TRASFORMARE L’ORGANIZZAZIONE NELL’ERA DIGITALE - I nuovi modelli di efficienza operativa

PERSONE, PROCESSI E TECNOLOGIA: TRASFORMARE L’ORGANIZZAZIONE NELL’ERA DIGITALE - I nuovi modelli di efficienza operativa

30 Nov 2017 14:30 – 18:00
Sede: Hotel Ramada Plaza, Via Stamira D'Ancona 27, Milano, Lombardia, Italia
Regione: Lombardia

Partecipa all'incontro

 

Introduzione

IL PROGETTO

Nell’era della trasformazione digitale, le aziende di successo e in grado di generare ritorni economico-finanziari superiori alla media sono quelle che hanno processi agili, intelligenti, automatizzati e snelli, che hanno l’innovazione nel loro Dna e che senza compromessi e paure fanno convergere il business con la tecnologia.
In uno scenario di cambiamenti molto rapidi e influenzati dalle tecnologie dirompenti e da clienti sempre più connessi e interattivi, le organizzazioni possono affidarsi ai pilastri che sostengono il triangolo della trasformazione – business agility, sustained innovation ed operational excellence – applicandoli al modello di business e alle capabilities chiave per la trasformazione, rappresentati da persone, processi e tecnologia.
Nextea supporta le aziende nella gestione del loro processo di trasformazione attraverso un ciclo di incontri per illustrare gli elementi del triangolo della trasformazione ed identificare un percorso attraverso cui le aziende possono concretamente trasformarsi nel prossimo futuro: L’innovazione sostenibile per creare valore (26 settembre); La Business agility nell’era digitale (26 ottobre); I nuovi modelli di efficienza operativa (30 novembre).

Gli incontri hanno l’obiettivo di illustrare dove e come si può fare innovazione, quale il ruolo della tecnologia a supporto di questo processo, come l’agility sia il fattore di cambiamento della forza lavoro e su quali leve agire per disegnare i processi operativi del futuro per aumentare i ricavi, ridurre i costi e massimizzare la soddisfazione dei clienti.

Il terzo appuntamento illustra l’approccio e le leve per disegnare i processi operativi del futuro per raggiungere livelli di Operational Excellence adeguati alla crescita all’interno del proprio contesto. Sempre più necessariamente occorre rispondere a tre obiettivi simultaneamente: aumentare i ricavi; ridurre i costi; massimizzare la soddisfazione dei clienti.
Per raggiungere questi risultati, serve partire dal Customer journey e dall’esperienza del consumatore. Attraverso casi concreti si analizza il collegamento tra Customer journey e processi operativi, dettagliando gli elementi strutturali e organizzativi fondamentali per il loro sviluppo.

Scopri le altre tappe del progetto

 

IL TARGET

L'evento è rivolto a: Capi Azienda (Imprenditori e Direzione generale), CIO e più in generale figure manageriali coinvolte nel processo di Digital Trasformation di aziende di medie e grandi dimensioni.

 

SPONSOR

Nextea

 

SEGRETERIA ORGANIZZATIVA

Responsabile organizzativo del progetto: Giulia Fortunato - Account Eventi - giulia.fortunato@este.it - Tel. 02.91434416 - fax 02.91434424

 

Partecipa all'incontro

30 Nov 2017 14:30 – 18:00
Sede: Hotel Ramada Plaza, Via Stamira D'Ancona 27, Milano, Lombardia, Italia
Regione: Lombardia

Per offrirti un'esperienza di navigazione ottimizzata questo sito utilizza cookies, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy. Per avere maggiori informazioni riguardo ai cookie consulta la nostra Cookie Policy.