Este - Tavola Rotonda - ANALYTICAL REVOLUTION ESPLORARE NUOVI SCENARI RICERCANDO L’INASPETTATO - Milano 2016

Tavola Rotonda - ANALYTICAL REVOLUTION ESPLORARE NUOVI SCENARI RICERCANDO L’INASPETTATO - Milano 2016

22 Mar 2016 14:30 – 18:00
Sede: AC Hotel Milano, Via Tazzoli 2, Milano, Lombardia, Italia
Regione: Lombardia

Partecipa all'incontro

Le moderne piattaforme di business intelligence abilitano una nuova cultura dell’informazione

 

Introduzione

IL PROGETTO

La tavola rotonda prevede la partecipazione di 8/9 Manager responsabili delle funzioni ICT (Business Intelligence), Marketing e Vendite di grandi aziende.

Con la partecipazione di Paolo Pasini, sda professor sistemi informativi

La riunione sarà moderata da Chiara Lupi, direttore editoriale - ESTE

 

IL TEMA

Le moderne piattaforme di business intelligence abilitano una nuova cultura dell’informazione: il management può navigare liberamente nei dati per produrre valore permanente alla velocità che il mercato richiede.

L’attività d’impresa non può essere confinata a una routine con attività prevalentemente programmate. Esistono numerose attività operative e strategiche riconducibili al Decision Making non prevedibile, in cui una moltitudine di soggetti genera e analizza informazioni navigando in modo libero nei dati dell’azienda, esplorando nuovi scenari e ricercando anche l’inaspettato. Contemporaneamente crescono le informazioni disponibili e il dettaglio dei fenomeni da comprendere, con sempre più dispositivi connessi e aggiornamenti continui quasi in tempo reale: nuovi modelli di “azienda trasparente” espongono ulteriormente alcune informazioni all’esterno, ad esempio per dimostrare la tracciabilità della propria supply chain e un utilizzo responsabile delle risorse.
Le moderne piattaforme di business intelligence e analytics abilitano gli utenti ad una modalità self-service di “consumo” delle informazioni, semplificando allo stesso tempo la governance da parte dell’IT. Consentono la comprensione di fenomeni complessi e in continuo cambiamento fornendo una vista globale e cross-dipartimentale, dove poter approfondire in modo interattivo ogni tendenza con percorsi non predeterminati: questa “rivoluzione analitica” consente di comprendere “l’intera storia” dietro ai dati, e mette le persone nelle condizioni di prendere decisioni informate in un contesto di mercato in continua evoluzione.

 

IL TARGET

La tavola rotonda è un incontro riservato a porte chiuse che prevede la partecipazione di 8/9 Manager responsabili delle funzioni ICT (Business Intelligence), Marketing e Vendite di grandi aziende.

 

SPONSOR

Qlik 

 

SEGRETERIA ORGANIZZATIVA

Responsabile organizzativo del progetto: Giulia Fortunato - Account eventi - giulia.fortunato@este.it - Tel: 02.91434400 - Diretto: 02.91434416- Fax: 02.91434424

 

 

 

Partecipa all'incontro

22 Mar 2016 14:30 – 18:00
Sede: AC Hotel Milano, Via Tazzoli 2, Milano, Lombardia, Italia
Regione: Lombardia

Per offrirti un'esperienza di navigazione ottimizzata questo sito utilizza cookies, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy. Per avere maggiori informazioni riguardo ai cookie consulta la nostra Cookie Policy.